19-02-2019

INDAGINE STATISTICA SULLA “TRASPARENZA NEI PROSPETTI INFORMATIVI DEGLI STRUMENTI FINANZIARI”.

Studi Scritto da  Giovedì, 16 Novembre 2017 00:00

INDAGINE STATISTICA SULLA  “TRASPARENZA NEI PROSPETTI INFORMATIVI DEGLI STRUMENTI FINANZIARI”. 

L’Università degli Studi Roma “La Sapienza” e Unitelma Sapienza hanno avviato un’indagine statistica sulla “Trasparenza nei prospetti informativi degli strumenti finanziari” svolta in collaborazione con l’Istituto studi sul consumo (ISSCON). 

Grazie alla Sua collaborazione all’indagine, saremo in grado di analizzare l’efficacia di alcune informazioni fornite all’interno dei prospetti informativi e di conoscere in dettaglio il loro grado di comprensione. 

L’obiettivo è di realizzare un prospetto informativo che sia sempre più trasparente e che fornisca informazioni semplici, chiare e standardizzate sulle caratteristiche degli strumenti finanziari. In questo modo un investitore potrà effettuare una scelta consapevole e coerente con i propri obiettivi d’investimento. 

Se ha già risposto al questionario, La preghiamo di non compilarlo nuovamente per rendere i dati raccolti significativi allo scopo dell’indagine. 

Il questionario è composto da 4 sezioni relative: 

- alle abitudini in materia di investimenti; 

- al livello di educazione finanziaria; 

- ad una proposta di scelta d’investimento; 

- alle caratteristiche socio-demografiche dell’intervistato. 

La partecipazione all’indagine Le richiederà circa 10 minuti. 

La preghiamo di rispondere autonomamente alle domande, senza ricorrere all’aiuto di altre persone, in modo da consentirci di ottenere dati utili per lo scopo della ricerca. 

Nella compilazione del questionario Le sarà richiesto di fornire, eventualmente, il nome dell’Associazione o dell’Università di appartenenza. 

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, La informiamo che i dati saranno raccolti in forma anonima attraverso un questionario informatizzato che non consentirà in nessun modo di ricondurre le informazioni raccolte alla persona che ha compilato il questionario. I dati saranno trattati e successivamente pubblicati esclusivamente in forma aggregata per fini di ricerca statistica. Il conferimento dei dati è facoltativo. Titolari autonomi del trattamento sono Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Unitelma Sapienza e ISSCON. 

Preso atto dell’informativa, può procedere alla compilazione del questionario cliccando sul link sotto indicato. 

La ringraziamo anticipatamente per la Sua preziosa collaborazione. 

Per l'avvio della compilazione del questionario clicchi sul seguente link:

https://form.jotformeu.com/71922222650348

Se desidera uteriori informazioni prima di compilare il questionario

guardi questo video: 

https://drive.google.com/file/d/0B1GoLx1jE9CWWVZNaEwxaFpCQlU/view

logobottom

 

posizione  Via Antonio Gallonio 23, 00161 Roma

tel +39-06-44340366

mail info@isscon.it

Dove Siamo